El Paso del Tiempo

La nostra vita è scandita dal tempo , ne è ritmata in maniera incalzante e l’essere umano è troppo preso a seguirne il passo.

Il tempo non fa rumore quando passa, e attraverso il Flamenco si puo’ dargli un suono, una melodia, senza dimenticare che siamo esseri effimeri consapevoli del dono che ci è stato fatto.

Che sia il tempo a seguirci, che sia lui il nostro schiavo, perche’ la nostra anima è senza tempo e tale sara’ per sempre.

 



L’intento di questo nuovo spettacolo è quello di proiettare lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Ogni ballerina del gruppo rappresenterà il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno. El paso del tiempo , passione e ritmo, mistero e fascino, cattureranno il cuore dello spettatore offrendo uno spettacolo affascinante e…. sicuramente, indimenticabile

 Calendario degli spettacoli:

Palau - CineTeatro Montiggia: 16 gennaio 

Lanusei - Teatro Tonio Dei: 17 gennaio

Carbonia - Teatro Centrale: 18 gennaio

Sinnai - Teatro Civico: 20 gennaio

Alghero - Teatro Civico: 21 gennaio

Inizio spettacoli ore 21:00 - Carbonia ore 20:30 

 

Una produzione

Compagnia Naturalis Labor / Flamenco Lunares

con il sostegno di

Mibac/Regione Veneto/Arco Danza 

Carmen Meloni, ballerina e coreografa, come continuum del suo percorso artistico, crea anel 1988 i Flamenco Lunares. Dal 2013, con il suo gruppo, collabora per la compagnia Naturalis Labor per il milieu Flamenco.

Recentemente è stata ospite alla trasmissione su Rai 1 ‘Si può fare’, diretta da Carlo Conti, come insegnante di flamenco per alcuni vip.

 

Il cast de El Paso del tiempo è composto da professionisti italo-spagnoli di altissimo livello come il cantaor Josè Luis Salguero. Alla chitarra si esibisce Mattia Rauco, al violino Monica Tenev, Gabriele Gagliarini alle percussioni. Si avvale inoltre della collaborazione di grandi artisti, come Claudio Javarone, solista insieme e Carmen Meloni, ballerino e coreografo di fama internazionale.

Le coreografie e le proposte teatrali, sempre ispirate alla musica flamenca e tutte realizzate dall’esperienza e dalla professionalità di Carmen Meloni, sono la fusione di influenze arabo- indiane che rimandano suggestive melodie e ispirano sensuali movenze che, accompagnate dalle creazioni musicali di Daniele Bonaviri, catturano lo spettatore proiettandolo verso affascinanti atmosfere flamenche.


© Associazione Enti Locali
Sede Legale e Operativa - Via Pasquale Paoli n.25 - 09128 Cagliari
CF / PI: 01859050922