Italian Dance WEB Platform

"Abbiamo progettato il sito di NID Platform 2017 con l’obiettivo di ricreare virtualmente la piattaforma e proseguire uno degli scopi per cui è nata nel 2012: diventare il punto di contatto tra le compagnie e gli operatori di settore.
Per inaugurare il nuovo sito, presentato a Roma il 6 dicembre scorso, abbiamo lanciato la call online, attraverso la quale i materiali caricati da ogni compagnia (foto, video e testi di presentazione), sottoposti a verifica formale, andranno a costituire una scheda autonoma della proposta artistica, visibile a rotazione in homepage e consultabile in qualsiasi momento dagli operatori.
In vista della quattro giorni di NID Platform 2017, dal 19 al 22 ottobre a Gorizia, il sito ospiterà periodici approfondimenti sulla danza italiana, pillole video e altri contenuti creativi per coinvolgere il pubblico, oltre al programma della manifestazione e degli eventi collaterali."

Scopri il sito web e tutte le novità su nidplatform.it


«Cosa consiglieresti a un giovane coreografo o danzatore?»

 

«Di essere curioso e di non temere l’ignoto, di indagare con il corpo le tecniche più strane o lontane culturalmente, nulla è inutile. Credo che si debba lavorare in espansione per poter mettere a fuoco la propria visione personale. E poi sottolineerei il valore della grazia e dell’umiltà, doti rare e preziose». 
Angela Fumarola, membro della commissione artistica NID Platform 2017

Leggi l'intervista ad Angela Fumarola




NID Platform 2017 è un progetto sostenuto da MiBACT, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Gorizia e Camera di Commercio Venezia Giulia, coordinato da a.Artisti Associati – ERT FVG in stretta condivisione con RTO.

© Associazione Enti Locali
Sede Legale C/O Provincia di Cagliari - V.le Francesco Ciusa 17/19 - 09131 Cagliari
Sede Operativa P.zza Galilei, 36 - 09128 - Cagliari
CF / PI: 01859050922