Il tuo 5xMILLE per l’ Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo

















UN CONTRIBUTO PER LA CULTURA

Il tuo 5xMILLE per l’ Associazione Enti Locali 
per le Attività Culturali e di Spettacolo.

 L'Associazione ringrazia tutti coloro che opereranno a favore di questa scelta dando così "un contributo per la cultura"

Sorta per favorire la promozione di iniziative con scuole teatrali, musicali, convegni e seminari che contribuiscano alla formazione di operatori specifici per il settore. Per incentivare la costruzione di luoghi pubblici per lo spettacolo, il ripristino e l'attivazione di quelli esistenti. Per attivare la sperimentazione di nuove tecnologie didattiche, con particolare riferimento ai mezzi espressivi, teatrali e audiovisivi, in ogni scuola di ordine e grado. Per dotare la collettività di un'iniziativa di spettacolo stabile, qualificata e diffusa, basata sulla libertà di espressione e sulla ricerca. Questo perché lo spettacolo dal vivo, in tutte le sue forme, è considerato dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo un bene culturale che appartiene a tutta la collettività, e la stessa attribuisce alle attività di settore valore e carattere di servizio sociale.

 

L’Associazione quindi si configura come una rete di Comuni nel territorio dei quali s’impegna nella promozione di tutte le attività oggetto della sua natura sociale e secondo i parametri dettati dal suo statuto. Negli anni l’Associazione si è distinta per innumerevoli attività che sono state riconosciute come valido supporto all’economia di molti comuni sardi, inserendosi nell’ampio spettro delle iniziative volte a favorire lo sviluppo turistico. La storia dell’Associazione ha trascorsi lontani, i quali evidenziano quanto lavoro sia stato svolto al fine di soddisfare la mission associativa.

 

Musica, teatro, danza nelle piazze, nei teatri e nelle scuole delle nostre città e dei nostri paesi sono elementi irrinunciabili per garantire una buona qualità di vita in tutti i territori della Sardegna, per i residenti e per i visitatori.

Da oggi, con il tuo 5xMILLE puoi aiutare concretamente le comunità locali della Sardegna che fanno parte dell’Associazione a mantenere vivo il proprio tessuto sociale grazie alle attività culturali e di spettacolo in un periodo difficile come quello attuale.

COME FARE

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DAL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Firma e inserisci il Codice Fiscale dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo  01859050922  nello spazio dedicato al “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE…..”.

Puoi donare il 5x1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.”

Sono soci dell’Associazione Enti locali per le Attività Culturali e di Spettacolo le seguenti Amministrazioni pubbliche:

Unione dei Comuni Basso Campidano; Comuni di: Arbus, Assemini, Barumini, Buggerru, Calasetta, Capoterra, Carbonia, Carloforte, Castiadas, Collinas, Decimomannu, Decimoputzu, Dolianova, Domus De Maria, Domusnovas, Donori, Escolca, Fluminimaggiore, Furtei, Genuri,  Gesturi, Giba, Gonnesa, Gonnosfanadiga, Guasila, Guspini, Iglesias, Isili, Las Plassas, Lunamatrona, Mandas, Maracalagonis, Monastir,  Monserrato, Muravera, Nuraminis, Nuxis, Pauli Arbarei, Pula, Quartu Sant’elena, Quartucciu, Sanluri, San Basilio, San Gavino, San Sperate, Santadi, Sant’anna Arresi, Sant’antioco, Santa Teresa, Gallura, San Vito, Sardara, Sarroch, Segariu, Selargius, Serdiana, Serramanna, Serri, Sestu, Settimo San Pietro, Setzu, Siliqua, Silius, Sinnai, Siurgus Donigala, Soleminis, Teulada, Tratalias, Tuili, Turri, Ussana, Ussaramanna, Vallermosa, Villacidro, Villanovaforru, Villanovafranca, Villaperuccio, Villaputzu, Villasalto, Villa San Pietro, Villasimius, Villasor, Villaspeciosa, Villanovatulo

 


© Associazione Enti Locali
Sede Legale C/O Provincia di Cagliari - V.le Francesco Ciusa 17/19 - 09131 Cagliari
Sede Operativa P.zza Galilei, 36 - 09128 - Cagliari
CF / PI: 01859050922